Servizi e Prodotti

L'Impresa Agricola è un viaggio alla scoperta del territorio, con l’intento di far conoscere le sue bellezze, scoprire e approfondire i temi legati alla natura: dalla flora e fauna – gli animali selvatici e quelli presenti nel piccolo grande bioparco, le tracce e l’habitat, alla lettura del paesaggio e al lavoro dell’uomo – il bosco, le colture e frutteti.

L' azienda e i suoi dintorni sono un paradiso per i ciclisti e i mountain bikers. Diversi percorsi adatti a tutte le esigenze e preparazione e possibilità di lunghe passeggiate in bicicletta nei percorsi immersi nel verde delle nostre colline Tratti misti di asfalto e sterrati tra oliveti, vigneti e morbide colline saranno gli scenari delle vostre escursioni in bicicletta. Un anello didattico senza ordine obbligato di percorrenza che può essere affrontato per l’intera lunghezza o solo per alcuni tratti, in forma autonoma di passeggiata o con l’ausilio di una guida.

Nella struttura  vi è anche un grazioso parco giochi dal campo da bocce al mini-calcio e un’area ricreativa dedicata agli ospiti più piccoli con biliardino ai giochi di società.

La cucina umbra rispecchia la sua terra nella semplicità e genuinità che la contraddistingue. E’ composta prevalentemente da prodotti dell’agricoltura e dell’antica tradizione nell’allevamento. Ma offre anche frutti della terra indiscutibilmente pregiati come l’olio, il tartufo e il vino.

L'agriturismo Il Melo vi permetterà a vostra richiesta di assaporare piatti tipici regionali preparati con fantasia e nutrimento.

I nostri Prodotti:

Olio d'oliva extravergine, tartufo, vino, carne, frutti misti, lamponi, more, ribes e mirtilli.